Le navi che solcarono i monti

Le Navi che solcarono i Monti

 

di

Franco Bellandi

DETTAGLI EBOOK

 

TITOLO: Le navi che solcarono i monti

AUTORE: Franco Bellandi

MARCHIO: La Sirena Edizioni

COLLANA: Viaggi

ISBN: 9788899549268

GENERE: Storico, strategia militare

FORMATO: Epub, Mobi

TIPOLOGIA: Romanzo breve

BATTUTE: 95.375

PREZZO: 0,99 €

 

Le navi che solcarono i monti di Franco Bellandi

Nel 1438 La Repubblica di Venezia chiamata in soccorso dalla città di Brescia, sotto assedio da parte dei Visconti, compie un'impresa memorabile: far attraversare alla flotta navale veneziana i monti veneti, fino a raggiungere il lago di Garda dove la capacità marinaresca lagunare non ha uguali e la vittoria sarà certa.

La vicenda, narrata dai protagonisti dell'eroica impresa racconta le loro storie, i drammi, i compromessi, le astuzie, gli amori. Le avventure di piccoli personaggi che, tutti insieme – chi in prima linea chi nell'ombra degli accampamenti o nelle retrovie – hanno reso possibile un evento storico straordinario.

L'AUTORE

 

Franco Bellandi è, oggi, pensionato, dopo una vita lavorativa molto variegata: giovane marittimo sui transatlantici che negli anni ’50 facevano le rotte per il Nord e Sud America, commerciante, venditore, funzionario, dirigente, imprenditore, consulente.

Una volta pensionato, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione per la scrittura e ha iniziato a scrivere racconti e anche un paio di romanzi, partecipando a concorsi letterari quali il “Premio Navile”, il “Concorso Arcangela Todaro Faranda” della Fondazione Carisbo, “Le quattro Porte” e altri Concorsi letterari indetti dai Comuni, dalle Regioni e Nazionali.

Alcuni dei suoi scritti sono stati pubblicati dall’organizzazione Culturale “I Voli” di Funo di Argelato, dalla Biblioteca Comunale di Ozzano Emilia, dal Concorso Letterario del Comune di Zola Predosa. La Regione Emilia Romagna sul volume edito: M.A.R.E ha pubblicato un suo racconto sul tema del mare. L’organizzazione Culturale “Le donne del Vino” di Milano ha pubblicato un suo racconto nell’antologia a tema sul vino Il racconto mai scritto.

Sul volume Racconti in forma, edito dalla Damster Edizioni, è pubblicato un suo racconto. La sua fiaba Gocciolina è stata premiata al “Premio Nazionale Fiaba di Mede” col terzo premio nel 2015.

Ha collaborato con la rivista del Circolo del Bridge di Bologna, sulla quale hanno trovato spazio i suoi racconti e le sue vignette umoristiche. Negli anni 2012 e 2013 è stato premiato, entrambi gli anni, come vincitore, del premio letterario “Bassa in letteratura” indetto dal Comune di Campagnola (RE). Un suo racconto figura nell’antologia Il mare fra le righe edito da Morgan Miller editore.

LEGGI L'ANTEPRIMA

E ACQUISTA SU

Acquista su Amazon
Acquista su Kobo
Acquista su Ibs.it

Oppure acquista subito con Paypal o carta di credito

Dopo aver completato il pagamento sul sito paypal, cliccare su "torna sul sito del venditore" e il download partirà in automatico. 

In caso di problemi con il  download inviare una email all'indirizzo info@lasirenaedizioni.it

Logo La Sirena Edizioni
Logo Dark Room Books

Condividi questa pagina sui social

Seguici sulla nostra pagina Facebook