Angeli mancati

Angeli mancati

 

di

Lorenzo Frabbi

DETTAGLI EBOOK

 

TITOLO: Angeli Mancati

AUTORE: Lorenzo Frabbi

MARCHIO: La Sirena Edizioni

COLLANA: Viaggi

ISBN: 9788899549091

GENERE: Storico

FORMATO: Epub, Mobi

TIPOLOGIA: Romanzo

BATTUTE: 292.618

PREZZO: 2,99 €

Viola frequenta il primo anno scolastico presso un’istituto sotto le cui mura, secondo leggende popolari, si cela un terrificante segreto. Curiosando nel teatro dell’istituto, la bambina scopre una porta misteriosa. Proprio quando è decisa a svelare il mistero celato dietro quell’uscio, viene scoperta da Roberta, un’anziana e burbera suora che si aggira per l’istituto con passo claudicante a causa di un tragico incidente di gioventù. Ma chi è suor Roberta e cosa nasconde il suo passato?

Un viaggio a ritroso nel tempo, fino agli anni Quaranta, ne svelerà i trascorsi e il percorso di vita, dal momento in cui lascia il suo amato paese natio per giungere al convento di sant’Agostino. Dalla scelta della vita monastica, all’incontro con le consorelle, ripercorriamo la sua vita nell’Istituto e i suoi dubbi sul “casermone” – all’epoca ospizio per garibaldini e fascisti – situato di fronte.

Le vicende si alternano, tra gli anni Ottanta e gli anni Quaranta in un romanzo che ripercorre un lungo arco della nostra storia riportandone alla luce gli inganni e i segreti, fino a scoprire che spesso le leggende popolari non sono solo leggende e che dietro una porta nascosta possono celarsi segreti inconfessabili.

L'AUTORE

 

Lorenzo Frabbi è nato a Lugo di Romagna, dove vive tuttora.

Dopo aver frequentato gli studi superiori nella vicina Ravenna, ha iniziato a lavorare come operaio presso un’azienda locale che opera nel settore chimico.

Da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura, così è nato il suo primo romanzo Io ho amato, finalista al concorso letterario “Jacques Prévert 2013” e pubblicato nello stesso anno con la Casa Editrice Montedit.

Nel mese di Marzo 2014, pubblica il suo secondo romanzo Uroboros con la Casa Editrice Antipodes, anche in questo caso dopo essersi piazzato come finalista a un concorso: il premio letterario “Laguz e Berkana”.

Angeli Mancati è il suo terzo romanzo.

LEGGI L'ANTEPRIMA E ACQUISTA SU

Oppure acquista subito con Paypal o carta di credito

Dopo aver completato il pagamento sul sito paypal, cliccare su "torna sul sito del venditore" e il download partirà in automatico. 

In caso di problemi con il  download inviare una email all'indirizzo info@lasirenaedizioni.it

Logo La Sirena Edizioni
Logo Dark Room Books

Condividi questa pagina sui social

Seguici sulla nostra pagina Facebook