Tutta colpa di Cupido

Discordia, si sa, non è la più simpatica delle dee, anzi ci prova proprio gusto a seminar zizzania. Era così duemila anni fa e lo è ancora oggi che gli dei vivono tra noi, in una Roma caotica e disordinata.

Quando, dopo la consueta partita di calcetto del venerdì sera, al tavolo degli dei arriva una torta con su scritto “al campione più campione di tutti” il panico si diffonde tra i presenti. L'antipatica dea pasticcera non deve aver preso troppo bene il fatto di non essere stata invitata alla cena. Solo con un subdolo stratagemma Bacco e Cupido riescono a scongiurare il pericolo di una guerra divina. Il dio dell'amore scaglia una freccia e fa in modo che Discordia perda la testa per il tizio seduto al tavolo a fianco: l'insulso Mario Rossi, vigile urbano di stanza a Piazza Venezia.

Pazza d'amore, la dea, da rissosa e capricciosa, diventa patetica e insicura, passa le giornate a piangere e sfornare dolci per il suo amato che però non sembra ricambiare il suo divino sentimento.

Bacco e Cupido, minacciati da Giove, devono affrettarsi a riportare le cose al loro status naturale, ma non sarà facile e servirà tutto il loro ingegno per trovare una soluzione all'inghippo..

Tutta colpa di Cupido

 

di

Daniele Picciuti e Laura Platamone

Tutta colpa di Cupido, un ebook di Daniele Picciuti e Laura Platamone

DETTAGLI EBOOK

 

TITOLO: Tutta colpa di Cupido

AUTORI: Daniele Picciuti, Laura Platamone

MARCHIO: La Sirena Edizioni

COLLANA: Oltremare

ISBN: 9788899549107

GENERE: Urban Fantasy, mitologico

FORMATO: Epub, Mobi

TIPOLOGIA: Racconto lungo

BATTUTE: 73.612

PREZZO: 0,99 €

 

GLI AUTORI

 

Daniele Picciuti è romano, classe 1974, vincitore e finalista a numerosi concorsi letterari, ha all’attivo molte pubblicazioni in antologie multiautore. È Presidente dell’Associazione Culturale Nero Cafè e del marchio editoriale Nero Press Edizioni. A livello monografico ha pubblicato I racconti del sangue e dell’acqua (Nero Press Edizioni), Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni), La polvere del tempo (Nero Press Edizioni), Terraluna (Runa Editrice). A dicembre 2015 è uscito il romanzo Nero Elfico (Watson Edizioni) con il quale si è aggiudicato il premio Cittadella.


Laura Platamone è agrigentina, classe 1980, trapiantata a Roma. Dal 2009 lavora come editor, grafico e redattore in collaborazione con varie realtà editoriali di tutta Italia. È direttore editoriale di Nero Press edizioni. In rari casi impugna la penna e allora può succedere che qualche suo racconto finisca su un sito o un’antologia. Ad aumentare la sporadicità dell’evento il fatto che a volte pubblichi sotto pseudonimo. Tra le cose che vale la pena ricordare, il suo ruolo di ideatrice (e Mamma) delle Scimmiette di mare protagoniste dell’antologia Scimmiette di Mare Project - Kill your writer, pubblicata, dopo una rocambolesca avventura, dalla Nero Press Edizioni. È inoltre autrice del manuale (serio) Editoria. Istruzioni per l’uso e del libroide (poco serio) #Editingdimerda. La mattanza dell’ignoranza, entrambi Nero Press Edizioni.

LEGGI L'ANTEPRIMA E ACQUISTA SU

Oppure acquista subito con Paypal o carta di credito

Dopo aver completato il pagamento sul sito paypal, cliccare su "torna sul sito del venditore" e il download partirà in automatico. 

In caso di problemi con il  download inviare una email all'indirizzo info@lasirenaedizioni.it

Logo La Sirena Edizioni
Logo Dark Room Books

Condividi questa pagina sui social

Seguici sulla nostra pagina Facebook